Tecnico urbanistico edilizia privata
Ultima modifica 17 luglio 2023
AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA
TEP - Ufficio urbanistica ed edilizia privata
Sede: Via Castellerio n. 38 - 33010 Pagnacco (UD) - Piano secondo
Tel. 0432.661940
Fax 0432.661919
PEC: comune.pagnacco@certgov.fvg.it (da utilizzare per tutte le comunicazioni ufficiali)
Responsabile di area – dott. Roberto Russi segretario comunale in sostituzione:
BINCOLETTO per. ind. Federico
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661941
e-mail: espropri@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)
ANDRETTI geom. Matteo
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661942
e-mail: edilizia@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)
Orario di apertura per il pubblico:
- lunedì: 17.00 - 18.00
- martedì: chiuso
- mercoledì: 17.00 - 18.00
- giovedì: chiuso
- venerdì: 11.00-13.00
Il personale dell'ufficio risponde al telefono (0432-661940/1/2) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:00. Al di fuori di tali fasce il servizio telefonico non sarà fruibile, in quanto il personale è occupato nell'espletamento delle attività d'ufficio.
A COSA SERVE L'UFFICIO TECNICO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA?
COMPETENZE E ATTIVITA':
- favorire la comunicazione cittadino/amministrazione;
- esercitare il diritto di accesso agli atti aventi valenza urbanistica ed edilizia;
- perseguire il miglioramento del servizio attraverso l'ascolto del cittadino.
In particolare vengono gestiti i seguenti tipi di pratiche:
- attività di controllo e di gestione dell'attività urbanistico edilizia;
- verifica dei progetti ed istruttorie delle pratiche edilizie per il rilascio dei permessi di costruire, ovvero per il diniego delle segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA);
- rilascio di certificazioni urbanistiche;
- rilascio di autorizzazioni per la posa di lapidi cimiteriali;
- rilascio di autorizzazioni per manomissioni di suolo pubblico;
- compiti di sede staccata dello sportello unico per le attività produttive dell'area Udinese;
- ricezione delle richieste di variazione urbanistica.
Coordinate del c/c della tesoreria comunale sul quale effettuare i versamenti dei diritti di segreteria relativi alle pratiche edilizie, alla richiesta di certificati o accesso documentale:
BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI PAGNACCO
IBAN: IT62 P030 6912 3441 0000 0300 002
LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE DOPO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DA LEGGERE CON ATTENZIONE)
INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 RELATIVAMENTE ALLE ISTANZE CHE VENGONO INOLTRATE ALL'UFFICIO.
Finalità del trattamento dei dati personali:
I dati personali sono trattati al fine di fornire il servizio richiesto da parte dell'ufficio in cui la presente informativa è apposta.
Titolari e modalità di trattamento dei dati:
Il Comune di Pagnacco, con sede in via del Buret, 8 - 33010 Pagnacco (UD), in qualità di titolare del trattamento, raccoglie e tratta i dati personali, forniti con la presente richiesta e quelli eventualmente già presenti negli archivi del Comune, esclusivamente per l'erogazione dei servizi richiesti dall'utente, con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
Il Titolare del trattamento è il Sindaco pro-tempore del Comune di Pagnacco.
Il Titolare del trattamento, a seconda del servizio richiesto, fa conservare negli archivi del Comune i dati di cui è in possesso.
Conseguenze dell'eventuale mancato conferimento dei dati e mancato consenso al trattamento:
Il conferimento dei dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati necessari, il servizio o parte di esso potrà non essere erogato.
Diritti dell'utente:
Il cittadino, salvo il caso di dati che il Comune è tenuto a conservare in ottemperanza a specifiche disposizioni legislative, potrà sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. 196/2003, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei dati per finalità che esulano dagli specifici servizi richiesti e dalle finalità previste dalle vigenti leggi e richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i responsabili del trattamento scrivendo a: Comune di Pagnacco, via del Buret, 8 - 33010 Pagnacco (UD).
Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali:
I dati personali in possesso del Comune potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, anche da società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche leggi. La presente informativa potrà essere integrata da ulteriori informative a seguito della richiesta di specifici servizi
Soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati in Italia:
I dati personali potranno essere comunicati a società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi, per fornire il servizio richiesto, per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Pubblicazione all'albo dei dati personali:
I dati personali potranno essere pubblicati e resi di pubblico dominio nei casi in cui ciò sia espressamente richiesto dalle vigenti normative. Tale pubblicazione avverrà esclusivamente nelle forme previste dalla Legge che ne prevede la pubblicazione.
ATTENZIONE: i seguenti documenti scaricabili rappresentano un semplice ausilio; pertanto, prima di predisporre qualsiasi atto, si consiglia di prendere visione della normativa vigente e di quella eventualmente in salvaguardia presso l'ufficio tecnico o sul sito informatico del Comune di Pagnacco nella sezione "Amministrazione trasparente/Pianificazione e governo del territorio".