Tecnico urbanistico edilizia privata

Ultima modifica 8 ottobre 2021

AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

TEP - Ufficio urbanistica ed edilizia privata
Sede: via del Buret n. 8 - 33010 Pagnacco (UD) - Piano terra
Tel.  0432.661940
Fax 0432.661919
PEC: comune.pagnacco@certgov.fvg.it (da utilizzare per tutte le comunicazioni ufficiali)

 

Responsabile di area – Titolare di posizione organizzativa:
PETRUZZI geom. Arduino
Istruttore direttivo
Tel. 0432.661951
e-mail: lavori.pubblici@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

 

Responsabile di procedimento:
AITA Ing. Chiara

Istruttore tecnico
Tel. 0432.661953
e-mail: urbanistica@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

 

Responsabile di procedimento:
BINCOLETTO Per. Ind. Federico
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661941
e-mail: espropri@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

 

Responsabile di procedimento:

GALLUZZO arch. Gianclaudio
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661942
e-mail: edilizia@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

 

Orario di apertura per il pubblico:

SI RICEVE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO FISSATO TELEFONICAMENTE AL 0432-661940: 

  • lunedì 17.00 - 18.00
  • martedì chiuso
  • mercoledì 17.00 - 18.00
  • giovedì chiuso
  • venerdì 11.00-13.00

 

A COSA SERVE L'UFFICIO TECNICO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA:

COMPETENZE E ATTIVITA'

  • favorire la comunicazione cittadino/amministrazione;
  • esercitare il diritto di accesso agli atti aventi valenza urbanistica ed edilizia;
  • perseguire il miglioramento del servizio attraverso l'ascolto del cittadino.
  • In particolare vengono verificati i seguenti tipi di pratiche
  • Attività di controllo e di gestione dell'attività urbanistico edilizia;
  • Verifica dei progetti ed istruttorie delle pratiche edilizie per il rilascio dei permessi di costruire ovvero per il diniego delle denunce di inizio attività;
  • Rilascio di certificazioni urbanistiche;
  • Rilascio di autorizzazioni per la posa di lapidi cimiteriali;
  • Rilascio di autorizzazioni per manomissioni di suolo pubblico;
  • Rilascio di autorizzazioni per lo scarico in fognatura;
  • Vidimazioni dei tipi di frazionamento;
  • Compiti di sede staccata dello sportello unico per le attività produttive dell'area Udinese;
  • Referenti per il servizio informatica del Comune;
  • Ricezione delle richieste di variazione urbanistica
  • Istruttoria e liquidazione delle richieste di danni per i fenomeni alluvionali

 

Coordinate del c/c della tesoreria comunale sul quale effettuare i versamenti dei diritti di segreteria relativi alle pratiche edilizie, alla richiesta di certificati o accesso documentale:


BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI PAGNACCO

IBAN: IT62 P030 6912 3441 0000 0300 002

 

LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE DOPO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DA LEGGERE CON ATTENZIONE)

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 RELATIVAMENTE ALLE ISTANZE CHE VENGONO INOLTRATE ALL'UFFICIO.

Finalità del trattamento dei dati personali
I dati personali sono trattati al fine di fornire il Servizio richiesto da parte dell'ufficio in cui la presente informativa è apposta.
Titolari e modalità di trattamento dei dati
Il Comune di Pagnacco, con sede in Via del Buret n. 8 33010 Pagnacco UD, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta i dati personali, forniti con la presente richiesta e quelli eventualmente già presenti negli archivi del Comune, esclusivamente per l'erogazione dei servizi richiesti dall'utente, con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
Il Titolare del trattamento è il Sindaco pro-tempore del Comune di Pagnacco.
Il Titolare del trattamento, a seconda del servizio richiesto, fa conservare negli archivi del Comune i dati di cui è in possesso.
Conseguenze dell'eventuale mancato conferimento dei dati e mancato consenso al trattamento
Il conferimento dei suoi dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati necessari, il Servizio o parte di esso non potrà essere erogato.
I suoi diritti
Il cittadino, salvo il caso di dati che il Comune è tenuto a conservare in ottemperanza a specifiche disposizioni Legislative, potrà sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.LGS. n. 196/'03, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei suoi dati per finalità che esulano dagli specifici servizi richiesti e dalle finalità previste dalle vigenti Leggi, e richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento scrivendo a: Comune di Pagnacco, con sede in Via del Buret n. 8 - 33010 Pagnacco UD
Soggetti che possono venire a conoscenza dei suoi dati
I suoi dati personali in possesso del Comune, potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, anche da società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi. La presente informativa potrà essere integrata da ulteriori informative a seguito della richiesta di specifici servizi
Soggetti ai quali i suoi dati personali potranno essere comunicati in Italia.
I dati personali potranno essere comunicati a società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi, per fornire il servizio richiesto, per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Pubblicazione all'albo dei suoi dati personali.
I suoi dati personali potranno essere pubblicati e resi di pubblico dominio nei casi in cui ciò sia espressamente richiesto dalle vigenti normative. Tale pubblicazione avverrà esclusivamente nelle forme previste dalla Legge che ne prevede la pubblicazione

ATTENZIONE!!! I documenti pubblicati sono un semplice ausilio, pertanto, prima di predisporre qualsiasi atto si consiglia di prendere visione della normativa vigente e di quella eventualmente in salvaguardia presso l'ufficio tecnico o sul sito informatico del Comune di Pagnacco nella sezione "Amministrazione trasparente".

001-RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE
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002-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' "SCIA"
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003-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INZIO ATTIVITA' "SCIA" ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE
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004-RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE
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005-COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI
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006-COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA ASSEVERATA "CILA"
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007-COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
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008-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'
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009-ASSEVERAZIONE DEL DIRETTORE DEI LAVORI O DEL PROFESSIONISTA ABILITATO RELATIVA A SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'
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010-COMUNICAZIONE (NON OBBLIGATORIA - NON ASSEVERATA) ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA (ART. 16)
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011-CILA-SUPERBONUS
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012-ALLEGATO ALLA CILA-SUPERBONUS
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01-Richiesta di permesso di costruire (compilabile)
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02-Segnalazione certificata di inizio attività "SCIA" (compilabile)
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03-Segnalazione certificata di inizio attività "SCIA" alternativa al permesso di costruire (compilabile)
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04-Relazione tecnica di asseverazione (compilabile)
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05-Comunicazione di inizio lavori (compilabile)
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06-Comunicazione di inizio lavori attività edilizia libera asseverata "CILA" (compilabile)
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07-Comunicazione di fine lavori (compilabile)
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08-Segnalazione certificata di agibilità (compilabile)
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09-Asseverazione agibilità (compilabile)
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10-Comunicazione (non obbligatoria - non asseverata) attività edilizia libera (compilabile)
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TEP-000-Richiesta di accesso documentale (L 241/1990)
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TEP-003-Comunicazione affidamento incarico direzione lavori
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TEP-005-Comunicazione nomina collaudatore impianto elettrico
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TEP-006-Richiesta di voltura/cointestazione pratica edilzia
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TEP-010-Dichiarazione sostitutiva proprietà
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TEP-011-Dichiarazione sostitutiva esecuzione opere strutturali
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TEP-012-Dichiarazione sostitutiva esecuzione lavori in economia
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TEP-013-Dichiarazione conformità progetto alla legge 13/1989 + relazione
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TEP-014-Dichiarazione sostitutiva prima casa
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TEP-015-Dichiarazione esclusione presentazione progetto illuminotecnico ex LR 15/2007
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TEP-016-Dichiarazione sostitutiva impiego fonti rinnovabili ex D.Lgs. 28/2011
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TEP-017-Scheda tipologica per ZTO A-B1-E-F
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TEP-018-Dichiarazione sostitutiva superfici calpestio e finestrate
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TEP-021-Richiesta certificato di destinazione urbanistica
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TEP-022-Trasmissione documentazione integrativa
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TEP-023-Trasmissione dichiarazioni di conformità impianti
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TEP-025-Dichiarazione sostitutiva verifica idoneità tecnico-professionale impresa ex D.Lgs. 81/2008
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TEP-029-Richiesta autorizzazione per manomissione suolo pubblico
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TEP-030-Richiesta svincolo cauzione per manomissione suolo pubblico
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TEP-031-Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico
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TEP-032-Richiesta rilascio autorizzazione paesaggistica
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TEP-033-Asseverazione progesttista per rilascio autorizzazione paesaggistica semplificata
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TEP-034-Scheda da allegare alla richiesta autorizzazione paesaggistica semplificata
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TEP-040-Richiesta rilascio certificato di idoneità alloggiativa
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TEP-050-Richiesta autorizzazione prelievo manuale materiale litoide
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TEP-051-Comunicazione abbattimento alberature di medio e alto fusto
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TEP-052-Richiesta autorizzazione posa lapide cimiteriale
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TEP-998-Dichiarazione sostitutiva autorizzazione trattamento dati personali
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TEP-999-Dichiarazione sostitutiva di atto notorio generica
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PRGC-Variante 35-Zonizzazione (non ufficiale)
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PRGC-Variante 35-Norme tecniche di attuazione (non ufficiale)
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PRGC-Variante 12-Relazione geologica
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PRGC-Variante 12-Carta delle pericolosità naturali
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PRGC-Variante 12-Carta idrogeologica
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PRGC-Variante 12-Carta geolitologica
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