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Tecnico urbanistico edilizia privata

Ultima modifica 17 luglio 2023

AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

TEP - Ufficio urbanistica ed edilizia privata
Sede: Via Castellerio n. 38 - 33010 Pagnacco (UD) - Piano secondo
Tel.  0432.661940
Fax 0432.661919
PEC: comune.pagnacco@certgov.fvg.it (da utilizzare per tutte le comunicazioni ufficiali)

Responsabile di area – dott. Roberto Russi segretario comunale in sostituzione:

BINCOLETTO per. ind. Federico
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661941
e-mail: espropri@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

ANDRETTI geom. Matteo
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661942
e-mail: edilizia@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

 

Orario di apertura per il pubblico:

  • lunedì: 17.00 - 18.00
  • martedì: chiuso
  • mercoledì: 17.00 - 18.00
  • giovedì: chiuso
  • venerdì: 11.00-13.00

Il personale dell'ufficio risponde al telefono (0432-661940/1/2) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:00. Al di fuori di tali fasce il servizio telefonico non sarà fruibile, in quanto il personale è occupato nell'espletamento delle attività d'ufficio.

A COSA SERVE L'UFFICIO TECNICO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA?

COMPETENZE E ATTIVITA':

  • favorire la comunicazione cittadino/amministrazione;
  • esercitare il diritto di accesso agli atti aventi valenza urbanistica ed edilizia;
  • perseguire il miglioramento del servizio attraverso l'ascolto del cittadino.

In particolare vengono gestiti i seguenti tipi di pratiche:

  • attività di controllo e di gestione dell'attività urbanistico edilizia;
  • verifica dei progetti ed istruttorie delle pratiche edilizie per il rilascio dei permessi di costruire, ovvero per il diniego delle segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA);
  • rilascio di certificazioni urbanistiche;
  • rilascio di autorizzazioni per la posa di lapidi cimiteriali;
  • rilascio di autorizzazioni per manomissioni di suolo pubblico;
  • compiti di sede staccata dello sportello unico per le attività produttive dell'area Udinese;
  • ricezione delle richieste di variazione urbanistica.

 

Coordinate del c/c della tesoreria comunale sul quale effettuare i versamenti dei diritti di segreteria relativi alle pratiche edilizie, alla richiesta di certificati o accesso documentale:


BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI PAGNACCO

IBAN: IT62 P030 6912 3441 0000 0300 002

 

LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE DOPO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DA LEGGERE CON ATTENZIONE)

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 RELATIVAMENTE ALLE ISTANZE CHE VENGONO INOLTRATE ALL'UFFICIO.

Finalità del trattamento dei dati personali:
I dati personali sono trattati al fine di fornire il servizio richiesto da parte dell'ufficio in cui la presente informativa è apposta.
Titolari e modalità di trattamento dei dati:
Il Comune di Pagnacco, con sede in via del Buret, 8 - 33010 Pagnacco (UD), in qualità di titolare del trattamento, raccoglie e tratta i dati personali, forniti con la presente richiesta e quelli eventualmente già presenti negli archivi del Comune, esclusivamente per l'erogazione dei servizi richiesti dall'utente, con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
Il Titolare del trattamento è il Sindaco pro-tempore del Comune di Pagnacco.
Il Titolare del trattamento, a seconda del servizio richiesto, fa conservare negli archivi del Comune i dati di cui è in possesso.
Conseguenze dell'eventuale mancato conferimento dei dati e mancato consenso al trattamento:
Il conferimento dei dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati necessari, il servizio o parte di esso potrà non essere erogato.
Diritti dell'utente:
Il cittadino, salvo il caso di dati che il Comune è tenuto a conservare in ottemperanza a specifiche disposizioni legislative, potrà sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. 196/2003, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei dati per finalità che esulano dagli specifici servizi richiesti e dalle finalità previste dalle vigenti leggi e richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i responsabili del trattamento scrivendo a: Comune di Pagnacco, via del Buret, 8 - 33010 Pagnacco (UD).
Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali:
I dati personali in possesso del Comune potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, anche da società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche leggi. La presente informativa potrà essere integrata da ulteriori informative a seguito della richiesta di specifici servizi
Soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati in Italia:
I dati personali potranno essere comunicati a società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi, per fornire il servizio richiesto, per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Pubblicazione all'albo dei dati personali:
I dati personali potranno essere pubblicati e resi di pubblico dominio nei casi in cui ciò sia espressamente richiesto dalle vigenti normative. Tale pubblicazione avverrà esclusivamente nelle forme previste dalla Legge che ne prevede la pubblicazione.

ATTENZIONE: i seguenti documenti scaricabili rappresentano un semplice ausilio; pertanto, prima di predisporre qualsiasi atto, si consiglia di prendere visione della normativa vigente e di quella eventualmente in salvaguardia presso l'ufficio tecnico o sul sito informatico del Comune di Pagnacco nella sezione "Amministrazione trasparente/Pianificazione e governo del territorio".

001-RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE
28-06-2021

Allegato formato pdf

002-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' "SCIA"
28-06-2021

Allegato formato pdf

003-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INZIO ATTIVITA' "SCIA" ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE
04-10-2021

Allegato formato pdf

004-RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE
28-06-2021

Allegato formato pdf

005-COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI
28-06-2021

Allegato formato pdf

006-COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA ASSEVERATA "CILA"
08-10-2021

Allegato formato pdf

007-COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
08-10-2021

Allegato formato pdf

008-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'
28-06-2021

Allegato formato pdf

009-ASSEVERAZIONE DEL DIRETTORE DEI LAVORI O DEL PROFESSIONISTA ABILITATO RELATIVA A SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'
28-06-2021

Allegato formato pdf

010-COMUNICAZIONE (NON OBBLIGATORIA - NON ASSEVERATA) ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA (ART. 16)
28-06-2021

Allegato formato pdf

011-CILA-SUPERBONUS
04-10-2021

Allegato formato PDF

012-ALLEGATO ALLA CILA-SUPERBONUS
28-06-2021

Allegato formato PDF

01-Richiesta di permesso di costruire (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

02-Segnalazione certificata di inizio attività "SCIA" (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

03-Segnalazione certificata di inizio attività "SCIA" alternativa al permesso di costruire (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

04-Relazione tecnica di asseverazione (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

05-Comunicazione di inizio lavori (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

06-Comunicazione di inizio lavori attività edilizia libera asseverata "CILA" (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

07-Comunicazione di fine lavori (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

08-Segnalazione certificata di agibilità (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

09-Asseverazione agibilità (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato odt

10-Comunicazione (non obbligatoria - non asseverata) attività edilizia libera (compilabile)
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-000-Richiesta di accesso documentale (L 241/1990)
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-003-Comunicazione affidamento incarico direzione lavori
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-005-Comunicazione nomina collaudatore impianto elettrico
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-006-Richiesta di voltura/cointestazione pratica edilzia
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-010-Dichiarazione sostitutiva proprietà
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-011-Dichiarazione sostitutiva esecuzione opere strutturali
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-012-Dichiarazione sostitutiva esecuzione lavori in economia
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-013-Dichiarazione conformità progetto alla legge 13/1989 + relazione
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-014-Dichiarazione sostitutiva prima casa
04-10-2021

Allegato formato doc

TEP-015-Dichiarazione esclusione presentazione progetto illuminotecnico ex LR 15/2007
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-016-Dichiarazione sostitutiva impiego fonti rinnovabili ex D.Lgs. 28/2011
28-06-2021

Allegato formato rtf

TEP-017-Scheda tipologica per ZTO A-B1-E-F
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-018-Dichiarazione sostitutiva superfici calpestio e finestrate
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-021-Richiesta certificato di destinazione urbanistica
28-06-2021

Allegato formato docx

TEP-022-Trasmissione documentazione integrativa
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-023-Trasmissione dichiarazioni di conformità impianti
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-025-Dichiarazione sostitutiva verifica idoneità tecnico-professionale impresa ex D.Lgs. 81/2008
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-029-Richiesta autorizzazione per manomissione suolo pubblico
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-030-Richiesta svincolo cauzione per manomissione suolo pubblico
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-031-Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-032-Richiesta rilascio autorizzazione paesaggistica
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-033-Asseverazione progesttista per rilascio autorizzazione paesaggistica semplificata
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-034-Scheda da allegare alla richiesta autorizzazione paesaggistica semplificata
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-036-Linee guida ARPA scarichi domestici rev. 11_06_2020
28-06-2021

Allegato formato pdf

TEP-040-Richiesta rilascio certificato di idoneità alloggiativa
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-050-Richiesta autorizzazione prelievo manuale materiale litoide
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-051-Comunicazione abbattimento alberature di medio e alto fusto
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-052-Richiesta autorizzazione posa lapide cimiteriale
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-997-Dichiarazione annullamento marche da bollo
28-06-2021

Allegato formato doc

TEP-998-Dichiarazione sostitutiva autorizzazione trattamento dati personali
28-06-2021

Allegato formato docx

TEP-999-Dichiarazione sostitutiva di atto notorio generica
28-06-2021

Allegato formato doc

PRGC-Variante 35-Zonizzazione (elamod)
28-06-2021

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 35-Zonizzazione-Legenda
31-01-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 35-Norme tecniche di attuazione (elamod)
02-02-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 35-Vincoli
21-03-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 35-Aree edificate e urbanizzate
21-03-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Varante 35-Delibera CC 20/2021-Interpretazione autentica norma ZTO "B1"
10-10-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 25-Relazione integrativa zona D2H2
10-10-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 12-Relazione geologica
10-10-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 12-Carta delle pericolosità naturali
10-10-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 12-Carta idrogeologica
10-10-2022

Allegato formato pdf

PRGC-Variante 12-Carta geolitologica
10-10-2022

Allegato formato pdf

RE-Regolamento edilizio-Var. 2
10-10-2022

Allegato formato pdf