Tecnico urbanistico edilizia privata

Ultima modifica 10 ottobre 2022

AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

TEP - Ufficio urbanistica ed edilizia privata
Sede: Via Castellerio n. 38 - 33010 Pagnacco (UD) - Piano terra
Tel.  0432.661940
Fax 0432.661919
PEC: comune.pagnacco@certgov.fvg.it (da utilizzare per tutte le comunicazioni ufficiali)

Responsabile di area – dott. Roberto Russi segretario comunale in sostituzione:

Responsabile di procedimento:
BINCOLETTO per. ind. Federico
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661941
e-mail: espropri@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

Responsabile di procedimento:

GALLUZZO arch. Gianclaudio
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661942
e-mail: edilizia@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

 

Orario di apertura per il pubblico:

SI RICEVE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO FISSATO TELEFONICAMENTE AL 0432-661940: 

  • lunedì: 17.00 - 18.00
  • martedì: chiuso
  • mercoledì: 17.00 - 18.00
  • giovedì: chiuso
  • venerdì: 11.00-13.00

Il personale dell'ufficio risponde al telefono (0432-661940/1/2) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:00. Al di fuori di tali fasce il servizio telefonico non sarà fruibile, in quanto il personale è occupato nell'espletamento delle attività d'ufficio.

A COSA SERVE L'UFFICIO TECNICO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA?

COMPETENZE E ATTIVITA':

  • favorire la comunicazione cittadino/amministrazione;
  • esercitare il diritto di accesso agli atti aventi valenza urbanistica ed edilizia;
  • perseguire il miglioramento del servizio attraverso l'ascolto del cittadino.

In particolare vengono gestiti i seguenti tipi di pratiche:

  • attività di controllo e di gestione dell'attività urbanistico edilizia;
  • verifica dei progetti ed istruttorie delle pratiche edilizie per il rilascio dei permessi di costruire, ovvero per il diniego delle segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA);
  • rilascio di certificazioni urbanistiche;
  • rilascio di autorizzazioni per la posa di lapidi cimiteriali;
  • rilascio di autorizzazioni per manomissioni di suolo pubblico;
  • compiti di sede staccata dello sportello unico per le attività produttive dell'area Udinese;
  • ricezione delle richieste di variazione urbanistica.

 

Coordinate del c/c della tesoreria comunale sul quale effettuare i versamenti dei diritti di segreteria relativi alle pratiche edilizie, alla richiesta di certificati o accesso documentale:


BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI PAGNACCO

IBAN: IT62 P030 6912 3441 0000 0300 002

 

LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE DOPO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DA LEGGERE CON ATTENZIONE)

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 RELATIVAMENTE ALLE ISTANZE CHE VENGONO INOLTRATE ALL'UFFICIO.

Finalità del trattamento dei dati personali:
I dati personali sono trattati al fine di fornire il servizio richiesto da parte dell'ufficio in cui la presente informativa è apposta.
Titolari e modalità di trattamento dei dati:
Il Comune di Pagnacco, con sede in via del Buret, 8 - 33010 Pagnacco (UD), in qualità di titolare del trattamento, raccoglie e tratta i dati personali, forniti con la presente richiesta e quelli eventualmente già presenti negli archivi del Comune, esclusivamente per l'erogazione dei servizi richiesti dall'utente, con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
Il Titolare del trattamento è il Sindaco pro-tempore del Comune di Pagnacco.
Il Titolare del trattamento, a seconda del servizio richiesto, fa conservare negli archivi del Comune i dati di cui è in possesso.
Conseguenze dell'eventuale mancato conferimento dei dati e mancato consenso al trattamento:
Il conferimento dei dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati necessari, il servizio o parte di esso potrà non essere erogato.
Diritti dell'utente:
Il cittadino, salvo il caso di dati che il Comune è tenuto a conservare in ottemperanza a specifiche disposizioni legislative, potrà sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. 196/2003, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei dati per finalità che esulano dagli specifici servizi richiesti e dalle finalità previste dalle vigenti leggi e richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i responsabili del trattamento scrivendo a: Comune di Pagnacco, via del Buret, 8 - 33010 Pagnacco (UD).
Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali:
I dati personali in possesso del Comune potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, anche da società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche leggi. La presente informativa potrà essere integrata da ulteriori informative a seguito della richiesta di specifici servizi
Soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati in Italia:
I dati personali potranno essere comunicati a società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi, per fornire il servizio richiesto, per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Pubblicazione all'albo dei dati personali:
I dati personali potranno essere pubblicati e resi di pubblico dominio nei casi in cui ciò sia espressamente richiesto dalle vigenti normative. Tale pubblicazione avverrà esclusivamente nelle forme previste dalla Legge che ne prevede la pubblicazione.

ATTENZIONE: i seguenti documenti scaricabili rappresentano un semplice ausilio; pertanto, prima di predisporre qualsiasi atto, si consiglia di prendere visione della normativa vigente e di quella eventualmente in salvaguardia presso l'ufficio tecnico o sul sito informatico del Comune di Pagnacco nella sezione "Amministrazione trasparente/Pianificazione e governo del territorio".

001-RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE
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002-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' "SCIA"
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003-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INZIO ATTIVITA' "SCIA" ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE
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004-RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE
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005-COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI
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006-COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA ASSEVERATA "CILA"
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007-COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
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008-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'
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009-ASSEVERAZIONE DEL DIRETTORE DEI LAVORI O DEL PROFESSIONISTA ABILITATO RELATIVA A SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'
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010-COMUNICAZIONE (NON OBBLIGATORIA - NON ASSEVERATA) ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA (ART. 16)
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011-CILA-SUPERBONUS
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012-ALLEGATO ALLA CILA-SUPERBONUS
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01-Richiesta di permesso di costruire (compilabile)
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02-Segnalazione certificata di inizio attività "SCIA" (compilabile)
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03-Segnalazione certificata di inizio attività "SCIA" alternativa al permesso di costruire (compilabile)
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04-Relazione tecnica di asseverazione (compilabile)
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05-Comunicazione di inizio lavori (compilabile)
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06-Comunicazione di inizio lavori attività edilizia libera asseverata "CILA" (compilabile)
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07-Comunicazione di fine lavori (compilabile)
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08-Segnalazione certificata di agibilità (compilabile)
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09-Asseverazione agibilità (compilabile)
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10-Comunicazione (non obbligatoria - non asseverata) attività edilizia libera (compilabile)
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TEP-000-Richiesta di accesso documentale (L 241/1990)
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TEP-003-Comunicazione affidamento incarico direzione lavori
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TEP-005-Comunicazione nomina collaudatore impianto elettrico
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TEP-006-Richiesta di voltura/cointestazione pratica edilzia
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TEP-010-Dichiarazione sostitutiva proprietà
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TEP-011-Dichiarazione sostitutiva esecuzione opere strutturali
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TEP-012-Dichiarazione sostitutiva esecuzione lavori in economia
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TEP-013-Dichiarazione conformità progetto alla legge 13/1989 + relazione
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TEP-014-Dichiarazione sostitutiva prima casa
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TEP-015-Dichiarazione esclusione presentazione progetto illuminotecnico ex LR 15/2007
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TEP-016-Dichiarazione sostitutiva impiego fonti rinnovabili ex D.Lgs. 28/2011
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TEP-017-Scheda tipologica per ZTO A-B1-E-F
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TEP-018-Dichiarazione sostitutiva superfici calpestio e finestrate
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TEP-021-Richiesta certificato di destinazione urbanistica
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TEP-022-Trasmissione documentazione integrativa
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TEP-023-Trasmissione dichiarazioni di conformità impianti
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TEP-025-Dichiarazione sostitutiva verifica idoneità tecnico-professionale impresa ex D.Lgs. 81/2008
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TEP-029-Richiesta autorizzazione per manomissione suolo pubblico
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TEP-030-Richiesta svincolo cauzione per manomissione suolo pubblico
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TEP-031-Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico
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TEP-032-Richiesta rilascio autorizzazione paesaggistica
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TEP-033-Asseverazione progesttista per rilascio autorizzazione paesaggistica semplificata
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TEP-034-Scheda da allegare alla richiesta autorizzazione paesaggistica semplificata
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TEP-036-Linee guida ARPA scarichi domestici rev. 11_06_2020
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TEP-040-Richiesta rilascio certificato di idoneità alloggiativa
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TEP-050-Richiesta autorizzazione prelievo manuale materiale litoide
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TEP-051-Comunicazione abbattimento alberature di medio e alto fusto
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TEP-052-Richiesta autorizzazione posa lapide cimiteriale
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TEP-997-Dichiarazione annullamento marche da bollo
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TEP-998-Dichiarazione sostitutiva autorizzazione trattamento dati personali
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TEP-999-Dichiarazione sostitutiva di atto notorio generica
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PRGC-Variante 35-Zonizzazione (elamod)
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PRGC-Variante 35-Zonizzazione-Legenda
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PRGC-Variante 35-Norme tecniche di attuazione (elamod)
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PRGC-Variante 35-Vincoli
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PRGC-Variante 35-Aree edificate e urbanizzate
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PRGC-Varante 35-Delibera CC 20/2021-Interpretazione autentica norma ZTO "B1"
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PRGC-Variante 25-Relazione integrativa zona D2H2
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PRGC-Variante 12-Relazione geologica
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PRGC-Variante 12-Carta delle pericolosità naturali
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PRGC-Variante 12-Carta idrogeologica
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PRGC-Variante 12-Carta geolitologica
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RE-Regolamento edilizio-Var. 2
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