Seguici su
Cerca

Ufficio urbanistica, edilizia privata

Ultima modifica 5 marzo 2024

Tecnico urbanistico, edilizia privata

Municipium

Competenze

L'Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica è incaricato di gestire e regolare le questioni legate all'edilizia privata e all'urbanistica all'interno del territorio.

(Modulistica per la compilazione cartacea delle istanze - regolamenti e PRGC)  -- https://pagnacco-sito.cloud.municipiumapp.it/it/page/tecnico-urbanistico-edilizia-privata?force_preview=true -

  1. Rilascio di autorizzazioni edilizie: Si occupa di rilasciare le autorizzazioni necessarie per progetti edilizi, come la costruzione di nuovi edifici, la ristrutturazione o la demolizione di strutture esistenti.

  2. Esame della documentazione: Valuta la completezza e la conformità della documentazione presentata dai richiedenti, inclusi disegni, planimetrie, relazioni tecniche e altri documenti relativi al progetto.

  3. Controllo delle conformità: Monitora l'andamento dei lavori edilizi per assicurarsi che siano in linea con le autorizzazioni rilasciate e rispettino le normative edilizie e urbanistiche locali.

  4. Gestione delle pratiche edilizie: Coordina il processo di approvazione delle pratiche edilizie, interagendo con architetti, ingegneri, imprese edili e cittadini per garantire una corretta esecuzione dei progetti.

  5. Pianificazione urbana: Collabora alla redazione e all'aggiornamento dei piani urbanistici locali, contribuendo a definire le norme e le direttive per lo sviluppo del territorio comunale.

  6. Gestione delle tasse edilizie: Può essere coinvolto nella determinazione e nella riscossione delle tasse edilizie, necessarie per finanziare i costi amministrativi associati al controllo delle attività edilizie.

  7. Comunicazione con il pubblico: Interagisce con la comunità locale, rispondendo alle domande e alle preoccupazioni dei cittadini relativamente ai progetti edilizi e alle normative urbanistiche.

  8. Applicazione delle normative: Assicura che tutte le attività edilizie siano conformi alle normative in vigore, promuovendo la sicurezza strutturale e il rispetto dell'ambiente.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di apertura per il pubblico:
lunedì: 17.00 - 18.00
martedì: chiuso
mercoledì: 17.00 - 18.00
giovedì: chiuso
venerdì: 11.00-13.00
 
l personale dell'ufficio risponde al telefono (0432-661940) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Al di fuori di tali fasce il servizio telefonico non sarà fruibile, in quanto il personale è occupato nell'espletamento delle pratiche dell attività d'urbanistica e edilizia privata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot