Contributi per progetti ed interventi di domotica per persone fragili

Contributi per progetti ed interventi di domotica per persone fragili erogati dal Comune di Udine quale Ente gestore del servizio sociale dei Comuni dell'Ambito territoriale "Friuli centrale".

5 aprile 2024

Contributi per progetti ed interventi di domotica per persone fragili

La Regione Friuli Venezia Giulia, con Legge regionale 10.08.2023 n.13 e successiva deliberazione della Giunta regionale n.1911 dd.01.12.2023, intende promuovere l'acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati , finalizzati al miglioramento della qualità di vita e dell'autonomia delle persone fragili rendendo più facile, sicura e confortevole la vita quotidiana al proprio domicilio.

In coerenza con il Piano Nazionale per la non autosufficienza, gli interventi ammessi a contributo sono riferibili all'utilizzo di tecnologie a favore della sicurezza degli utenti e della loro autonomia nell'ambiente domestico, anche al fine di ridurre il carico assistenziale di chi se ne prende cura.

Maggiori informazioni sono contenute nell'Avviso  e nella Scheda informativa allegati.

Si precisa che la domanda di contributo DEVE essere presentata al Comune di Udine, in qualità di Ente gestore del servizio sociale dei Comuni  dell'Ambito territoriale “Friuli centrale”, con le modalità indicate nell'Avviso allegato

dal 01.04.2024  al 31.03.2025 salvo esaurimento delle risorse assegnate.

scheda informativa
domanda di contributo