OPUSCOLO PIANO COMUNALE DI EMERGENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Comune 33010 Pagnacco UD, Italia

E' in prossima distribuzione l'opuscolo contenente il piano comunale di emergenza della Protezione Civile.

Il Gruppo PC intende dare alcune informazioni essenziali sul Piano di Emergenza Comunale, perché è di fondamentale importanza per tutti conoscere i rischi che possono interessare il territorio in cui viviamo ed essere in grado di mettere in atto le indicazioni delle autorità di PC per il superamento dell’emergenza.

Il Piano di Emergenza è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare qualsiasi calamità, è lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni del territorio.

Si compone di una parte generale dove sono raccolte informazioni e modalità di comportamento da seguire in caso di emergenza

Questo pieghevole è utile per far conoscere al cittadino l’AREA DI ATTESA piu’ vicina dove recarsi, in caso di emergenza, lì troverà un volontario della PC per una prima accoglienza, per avere informazioni sull’evento e il supporto necessario in attesa dell’allestimento delle aree di ricovero.

VOLANTINO FINALE 29-11-21
Allegato formato JPG