Emergenza Coronavirus - Regolamentazione temporanea dell'accesso agli uffici e ai servizi comunali

Pubblicato il 6 marzo 2020 • Emergenza 33010 Pagnacco UD, Italia

Regolamentazione temporanea dell'accesso agli uffici e servizi comunali

La situazione attuale impone una regolamentazione dell’accesso ai servizi comunali che tenga conto delle indicazioni date da tutte le Autorità competenti in relazione all’emergenza Coronavirus.

I cittadini sono pertanto invitati a:

recarsi presso gli uffici comunali solo se strettamente necessario o in caso di effettiva urgenza e indifferibilità;

utilizzare preferibilmente i canali telefonici e/o digitali (vedere indirizzi sul sito informatico del Comune di Pagnacco: https://www.comune.pagnacco.ud.it) per richiedere informazioni, presentare istanze o fissare appuntamenti.

L’accesso fisico agli uffici comunali per i servizi di front-office viene regolamentato nel seguente modo:

l’ingresso principale verso via del Buret resterà normalmente chiuso;

durante gli orari di apertura al pubblico sopra menzionati, i cittadini sono invitati a suonare il campanello ed attendere la risposta del personale comunale;

l’ingresso retrostante verso il parcheggio resterà chiuso e sarà riservato al personale comunale;

l’accesso ai servizi demografici (piano terra) e all’ufficio Polizia locale (secondo piano) avverrà esclusivamente attraverso lo sportello dotato di vetro schermante;

l’accesso diretto all’interno degli uffici, qualora necessario, sarà consentito ad una persona alla volta, che non dovrà oltrepassare la linea gialla tracciata sul pavimento e comunque mantenere la distanza minima di sicurezza di due metri.

Come regola generale, si invitano i cittadini che hanno bisogno di accedere ai servizi comunali a fissare preventivamente un appuntamento, contattando telefonicamente gli uffici competenti.

All’interno della sede comunale i cittadini sono tenuti al rigoroso rispetto di tutte le norme igieniche e di prevenzione che si trovano elencate negli appositi avvisi affissi presso gli uffici, compreso l’invito a provvedere alla igienizzazione delle mani utilizzando le soluzioni idroalcoliche nei dispenser collocati in numerosi punti della struttura.

nota